Esame A2 Key for Schools

Mercoledì 26 Maggio, la Scuola Secondaria Alighieri diventa sede dell’esame A2 Key for Schools, della Cambridge University.
Gli esaminatori del Centro Autorizzato Cambridge English “International House Milan” saranno presenti nella nostra scuola per esaminare alcuni nostri alunni delle classi terze.
L’A2 Key for Schools rappresenta il primo livello degli esami Cambridge Assessment English, una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta il raggiungimento del livello A2 e, per chi supera l’esame con il massimo del punteggio, il livello B1, del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
Una volta ottenuto il certificato Cambridge English, gli studenti potranno vantare una delle certificazioni per la lingua inglese più importanti al mondo. È un risultato di cui potranno essere davvero orgogliosi!
Ai nostri alunni che si sono preparati con serietà e impegno per due ore settimanali, anche nel periodo non facile della didattica a distanza, un grandissimo in bocca al lupo per questa importante tappa del loro cammino scolastico.

La consegna ufficiale dei certificati si terrà nella nostra scuola a settembre: sarà anche una bellissima occasione per rivedere i nostri alunni che avranno appena iniziato il loro nuovo percorso di studi alle Superiori!