Concorso “Illustra un mito”

Le professoresse Giovanna Fraterno, Anna Materno e Tiziana Rabbito, responsabili del progetto Biblio in progress, presentano il concorso Illustra un mito, rivolto alle classi prime della scuola Secondaria di I grado “D. Alighieri” del nostro Istituto Comprensivo.

A chi è rivolto il concorso e come partecipare
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle classi prime della scuola Secondaria di I grado “D. Alighieri”.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Ogni alunno realizzerà un disegno che illustri un mito a sua scelta tra quelli proposti secondo le seguenti modalità:
– tecnica: libera;
– formato: foglio da disegno Fabriano F4 24×33 cm;
– sul fronte del disegno (davanti in basso a sinistra) dovrà essere riportato il titolo del mito;
– sul retro del disegno dovranno essere riportati il titolo del mito, nome e cognome dell’alunno, la classe di appartenenza.

Ogni alunno può presentare un solo elaborato, che dovrà essere consegnato alle referenti del concorso tramite il corso di Classroom “BIBLIOTECA” entro e non oltre il 15 aprile 2021.

Chi vince
I prodotti finali saranno valutati in relazione alle seguenti caratteristiche: aderenza al testo letto, originalità, scelte grafiche.
Una giuria composta da insegnanti visionerà i lavori e decreterà un vincitore per ogni classe.

Premiazioni
Il premio per i vincitori sarà materiale didattico e/o di cancelleria.

Modalità di consegna dei lavori
– accettare l’invito al corso “Biblioteca” che arriverà sulla mail istituzionale (@comprensivomusicalecologno.edu.it);
– scegliere un mito tra quelli proposti in allegato e realizzare un disegno che lo illustri;
– fare una foto al disegno;
– allegare la foto al compito assegnato su Classroom.